domenica, maggio 27, 2007




RADUNO

DI
CROCETTINE TRIVENETE



Domenica super speciale, oggi c’è stato il V° Raduno delle Trivenete. Questa volta è stato ancora più speciale, perché l’ho organizzato io insieme con altre tre amiche, Monica, Silvia ed Elena. Qui a Trieste.


Eravamo in 27 ricamine e + 7 ospiti (mariti-figli-fidanzati) Sono arrivate dal Veneto, dalla Lombardia, dall’Austria e dalla Croazia.
Io sono andata alla stazione a prenderne 15. Si sono ritrovate a Mestre e appena salite sul treno hanno iniziato a parlare di ricami, schemi filati, ridere e scherzare. Hanno fatto spaventare gli altri passeggeri che hanno pensato bene di cambiare scompartimento. Siamo andate in una pizzeria vicino al mare. Lì, ci aspettavano le altre che sono arrivate a Trieste in macchina.


Dopo la pizza, chiacchiere, risate e una carrellata di capolavori ricamati dalle abili mani delle presenti. Purtroppo le ore sono trascorse troppo in fretta, e prima di giungere alla fine di questa bellissima giornata, abbiamo voluto ringraziare tutte le intervenute con dei semplici regalini fatti con il cuore.




Una ragazza, Elisa, che non è potuta intervenire, perché ha preso un forte raffreddore pochi giorni prima dell’incontro, aveva avuto una brillante idea. Perché non fare un cartellino di riconoscimento per tutte. Così visto che non tutte si conoscevano personalmente, ma solo attraverso i vari forum di crocette, potevano dare un volto a nomi conosciuti solo su internet.


Poi io e le mie collaboratrici abbiamo regalato un porta aghi, che avevamo ricamato e assemblato con le nostre manine, ed un cd con schemi free.

Ma io ho voluto anche ringrazziare personalmente chi mi ha dato una mano a far sì che questa giornata riuscisse ad essere ricordata con affetto. Ho fatto una borsettina con dentro delle matassine e degli aghi, che per noi ricamine sono sempre indispensabili.
Purtroppo a rovinare un po’ la giornata è stato un fortissimo temporale, che ha allagato mezza città, e ridotto noi come poveri pulcini bagnati ma felici. E questo ha impedito anche di fare la consueta foto di gruppo, che facciamo sempre alla fine dei nostri raduni.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie Barbara, bravissime nell'organizzazione, grazie per i graditissimi omaggi e grazie alle amiche crocette che abbiamo incontrato.
Ciao.
Anna