giovedì, aprile 12, 2007


INNSBRUCK
Nel pomeriggio del giorno di Pasqua siamo andati a visitare la Miniera d’argento di Schwaz. Siamo saliti sui trenini e siamo scesi ad 800 metri di profondità. Abbiamo proseguito le visite andando al museo dell’antica zecca di Hall nel Castello di Hasegg. Dove si trovano vecchi macchinari da conio unici al mondo. Siamo saliti all’interno della Torre attraverso la grande scala a chiocciola. Dalla cima della torre si può ammirare il centro storico di Hall, la valle dell’Inn, l’imponente massiccio montuoso del Karwendel. Prima di uscire ci hanno permesso di coniare una moneta che ci siamo portati a casa.


Alla sera abbiamo cenato in un ristorante dove dopo cena abbiamo assistito ad uno spettacolo folcloristico di canzoni, balli e vocalizzi tipici tirolesi.
Purtroppo il giorno di Pasquetta era già ora di ritorno a casa, ma abbiamo fatto una piccola sosta a Brunico cittadina mediovale Trentina.






II° PARTE

2 commenti:

Monica ha detto...

Sono contenta che le tue vacanze siano state intense ma positive!!!!
Aspetto la prossima gita chissà dove te ne andrai....;)
bacio
monica

Unknown ha detto...

Che bella destinazione! Io amo il Trentino e Brunico è proprio una perla nelle Dolomiti, sei stata anche al Lago di Bries??? Incantevole!
Baci PecorellaSmarrita :O)