domenica, febbraio 22, 2009


QUATTRO CUORI PER......

.....quattro splendide amiche. Ieri sono andata a Mestre da Cristina per andare a fare spesucce al favoloso mercato di Marghera. Con noi c'erano anche la mitica Chiara e la favolosa Danila.
Ci siamo divertite da matti, ed io in particolare ho speso un bel po' di quattrini. Ma alcuni acquisti erano su commissione, cioè una collega che diventerà nonna a giugno mi ha detto :"Ti do i soldi, compra quello che vuoi per la mia nipotina e poi ricamali" Ed io ho ubbidito.Ma passiamo alla giornata di ieri. Sono partita alle 8.15 da Trieste, dopo una mezz'ora e salita sul treno la Chiara e abbiamo chiacchierato fino all'arrivo a Mestre, dove ci attendevano Cristina e Danila. Siamo andate subito alla mercato. Ci sono tantissime bancarelle e tre o quattro sono dedicate la nostro Hobby. A Trieste ce le sogniamo bancarelle del genere. E li mi sono sbizzarrita sia per me che per la mia collega. La prima volta che ho guardato l'orologio erano già le 13 e il mercato stava per chiudere. Poi siamo andate a pranzo dalla super mitica nonna Ardelia. E li abbiamo mangiato molto meglio che al ristorante. Pasticcio di carciofi, carne con i funghi pomodorini al forno. Per dolce c'erano i Galani, le Frittole e i mitici Krapfen di Chiara.Per ringraziare le amiche di questo piacevolissimo incontro ho portato loro un presentino. Un porta forbici per Cristina, un pinkeep per Chiara, il cuore della ricamina per Danila ed un piccolo banner per la nonna Ardelia. Il pinkeep era il mio primo e sperimento. Ho seguito passo passo le istruzioni della bravissima Romina e devo dire la verità è stato facilissimo. Anche il porta forbici è stato il primo di questo genere, ho trovato il tutorial su una rivista online.Ma non è finita qua, ho fatto ancora un esperimento.Ho voluto provare a fare le etichette personalizzate. Devo dire che sono proprio soddisfatta del risultato. Ho trovato un tutorial molto semplice da seguire.
Anch'io ho portato a casa qualcosa. Un cuore dalla nonna Ardelia, un coniglio da Chiara e una candela profumatissima da Danila.Ma la cosa più bella sarà il ricordo di questa bellissima giorna che mi porterò nel cuore per sempre.

5 commenti:

Cristina ha detto...

Sicuramente da ripetere,
anche perchè io al mercato ci vado solo se vieni tu!
cris

PecorellaSmarrita ha detto...

Quanti bei cuori! Siete state bravissime e siete proprio belle tutte insieme :O)
Grazie anche per il tutorial, un'altra idea da copiare!
Sabrina :O)

Delfina ha detto...

.... sai che vi invidio???? Sono proprio contenta per voi, mi immagino la giornata.....

Un bacio a tutte
Delfina

carmen ha detto...

Ma come siete belle : ) spero di vedervi tutte a Trento.
caio Carmen

Romy ha detto...

che meraviglia... giornate così scaldano veramente il cuore ;-))) bravissime tutte!!!