martedì, dicembre 09, 2008

RADUNO A VILLACO.

Finalmente il grande giorno è arrivato. Sabato mattina non mi sembrava vero che, da li a poche ore, avrei rivisto le mie amiche ricamine. Che felicità! Non stavo più nella pelle. Alle 5.30 ero già in piedi, che mi stavo preparando. Mi sono alzata così presto, per paura di perdere il treno. L'avevo alle 7.04 ed abito a 10 minuti dalla stazione.
Preso il treno dopo 1 ora e 30 minuti ero a Udine. Ho fatto anche più di 20 minuti di ritardo, più fretta si ha e peggio è!! Li mi stava aspettando la Susy di Ud, per portarmi fino all'autostrada dove avrei incontrato le mie favolose compagne di viaggio. Cristina (Cris58) nonna Ardelia (oramai noi ricamine la chiamiamo affettuosamente così) e la zia di Cris. Poco prima del confine abbiamo iniziato a trovare la neve. Che bello vedere tutte quelle belle montagne coperte di neve. Anche se non sono amante della montagna, preferisco il mare, è sempre uno spettacolo favoloso. A Villacco aveva nevicato il giorno prima, ma la neve era rimasta li per farsi ammirare da noi.
Ad accoglierci c'era la favolosa Chiara. Per prima cosa ci ha portato a fare degli acquisti Crocettosi e non. Piano, piano arrivavano le altre ricamine, chi con la macchina, chi con il treno. Poi siamo andate tutte al ristorante e li è stato tutto un festeggiare, chiacchierare, naturalmente mangiare e tantissimi favolosi scambi.La prima sorpresa me l'hanno fatta Anna e Delfina, regalandomi questa magnifica scatola di legno. A me sembrava già stupenda così guardandola solo da fuori, ma poi l'ho aperta e li sono rimasta senza parole. All'interno c'era tutta questa meraviglia di cose. Stoffine, una banda di lino, un nastro, spilli colorati, un filo dorato, bottoni di varie forme e misure, perline verdi. Ed una matassina DMC che non ho mai visto, tutta sfumata.

GRAZIE SIETE STATE FAVOLOSE!!!

Ma non è mica finita qui. Siamo appena all'inizio. La Chiara mi ha regalo una sua produzione, una saponetta rivestita profuma armadio. Accompagnata da un trovaforbici creato dai suoi bimbi. FANTASTICI.

Stella ha regalato a tutte un cd ed un addobbo per l'albero. VERAMENTE MOLTO CARINO.
La nonna Ardelia e la favolosa Cris nemmeno questa volta si sono smentite. Un magnifico albero in pannolenci ed un spiritoso alberello con mani e piedi. TROPPO FORTE
E poi è finalmente arrivato il momento che tutte aspettavamo con ansia e curiosità. La Lotteria.
Questa volta mi è capitata una cosa strana. Il mio regalo è capitato a Rina ed io, casualmente, ho ricevuto dalla sua bravissima mamma. Quest'angelo è bellissimo ed anche se non si nota dalla foto è grandissimo.

E' STUPENDO!!

Dopo aver pranzato e visto tantissime meraviglie siamo andate a fare, tutte, un giro per la città a continuare i nostri acquisti per negozi e bancarelle

Ed io non contenta di quello che avevo già speso alla mattina ho pensato bene di spendere ancora . Ed ecco qui il mio bottino giornaliero. Naturalmente non ho acquistato solo cose ricamose, ma anche addobbi per Natale. Dei simpaticissimi pupazzi di neve, Biscotti e ferri di cavallo di terracotta per il mio albero di Natale.Delle bande di cotone e lino con il bordo color lilla, forse un giorno vi svelerò a cosa servono. Un filo dorato che mi serve per ...... Mezzo metro di aida bianca luccicosa, un appendino, delle perline e dei fili, delle mollette con angeli in pannolenci.

Per ringraziare Chiare di tutto il disturbo che si è presa per organizzare il tutto. Ci ha fatto trovare anche la neve, cosa vogliamo di più??? Le ho cucito e ricamato questo piccolo cuore per dirle GRAZIE!!!
E come di consueto un nostro raduno non poteva finire senza la nostra ormai famosa foto di gruppo



Le giornate in vostra compagnia diventano ogni volta più FANTASTICHE

17 commenti:

Stefy ha detto...

ciao barbara...che belli questi incontri!
un bacio e buona giornata!
stefy

Babs ha detto...

Eh si' devo dire che sarebbe piaciuto molto anche a me partecipare!! Se non sbaglio il tuo trovaforbici e' fatto con le perline a fusione che in questo momento impazzano pure a casa mia :))
Un bacione B

carmen - IRossi ha detto...

Che bello, avevo gia' visto qualche ta foto su viafamilia e mi e' veramente spiaciuto non essere stata dei vostri questa volta : (
ciao Carmen

PecorellaSmarrita ha detto...

Che belle siete e che bell'atmosfera hai creato!
Sabrina :O)

Anonimo ha detto...

che peccato non esserci avrei rivisto volentieri Anna che in foto è irriconoscibile te lo dicono sempre di fare un pò di moto e magari di andare dal parrucchiere invece di tagliare i capelli da sola, avaraccia :P. sembri un troll
Sabrina comprati un paio di occhiali :) con l'età che avanza .... :)
alla prossima. ARF

Anonimo ha detto...

Barbara, vi ho pensato tantissimooooooo!!! Sono contenta che sia andato tutto bene! Ma come poteva andare male? La compagnia è quella delle migliori......
Ciao Marilena

Anna ha detto...

Che belli questi momenti. Li ho condivisi insieme a voi con molto piacere e spero di poterlo fare ancora anche in futuro. Mi piacciono le persone che sono come noi, semplici e solari e che per un giorno lasciano fuori dalla porta il carico di pensieri tristi e pesanti ed indossano il bel sorriso per rilassarsi un attimo. In fondo questi incontri servono per svagarsi no???!!! e poi, incontrare delle care amiche è una bella cosa.
Anche se non siamo tutte delle top model e non indossiamo abiti, trucco ed acconciature fatte dai migliori stilisti ed all'ultima moda, scusatemi ma non credo servano in queste occasioni, non è l'apparenza che conta, ma il contenuto. Io ne ho tanto e me lo tengo e voi???
Brave ragazze.
Ciao.

Anna

Ste ha detto...

Quanto avrei voluto essere lì con voi anche questa volta! Ma ci saranno presto altre occasioni e spero di non mancare, sempre che mi vorrete, con tutti i miei chili in più ; )
Però almeno nella mia vita non ho mai avuto bisogno di nascondermi dietro sigle anonime.
Alla prossima, donne!

Delfina ha detto...

Confermo anch'io che l'incontro di Villach è stato super.... del resto tutti i nostri incontri sono cosi', ma qui, saranno le montagne, l'atmosfera di Natale e quest'anno pure la neve, c'è sempre qualche cosa in piu'.
Purtroppo, ci sono persone che non hanno mai capito nulla di questi incontri... peccato, non sanno cosa si perdono...
Grazie a tutte per avermi fatto trascorrere una giornata super
Delfina

Anto:o) ha detto...

Caspita Barbara...sei bravissima a fare i resoconti delle tue esperienze...sembra quasi di esserci stata!
Comunque questi incontri sono sempre belli e io ne so qualcosa;o)
Complimenti per le belle cose che hai ricevuto e anche per il cuore che hai regalato a Chiara...un bacione
Anto:o)

Nonna Ardelia ha detto...

E' proprio vero che è più facile vedere la pagliuzza altrui che la propria trave.
Per fortuna che queste persone si autoeliminano da sole.
La giornata è stata meravigliosa proprio perchè c'erano bellissime persone. Grazie
Cris

mentapiperita ha detto...

chi ha parlato male del vs incontro e soprattutto dove :O)
ps: se i commenti anonimi sono abilitati perchè lamentarsene?

Romy ha detto...

Peccato che queste persone che commentano anonimamente (vero MENTAPIPERITA? ;-)) siano così brava a fare il doppio gioco che, col loro "nick" usuale la gente le considera pure delle belle persone.
Anzi, delle persone GRANDI.
Ma prima o poi lo faranno pure loro un passo falso, e si mostreranno per quello che sono.. io mi siedo sulla riva del fiume e aspetto :-))


Che invidia per questo incontro Barbara!! Ma sei sempre a spasso??? Beata te :-))
un bacione, e complimenti x gli ultimi lavori!! ;-))

mentapiperita ha detto...

Romy, non essere paranoica, ho solo fatto una domanda :O)
Pur non aspettandoli, ho visto passare tanti cadaveri galleggianti che in riva al fiume non ci vado più.
Attenta a non scivolare in acqua anche tu! Rilassati!

Romy ha detto...

Paranoica io? Tsk, chi delle due si nasconde dietro un nick anonimo??? Non certo io, quindi... ;-)
In quanto al rilassamento: sto leggendo dal divano con un bel the caldo in mano.. direi che più rilassata di così non potrei essere ;-)

bonne chance!

mentapiperita ha detto...

confermo la paranoia e ti rinvio l'augurio ;)

Sandra ha detto...

bellissimo resoconto... cercherò di non farmi scappare il prossimo incontro!!!
siete bellissime