lunedì, giugno 16, 2008


TELAIO




Oggi dopo aver finito gli ultimi ritocchi alle cose per lo Scambio d'Estate a cui sto partecipando, ho voluto iniziare una cosa nuova. Finalmente dopo tanto tempo una cosa per me. Voglio farmi un ricamo su una maglietta e per la prima volta sto usando il telaio. Nonostante siano più di 10 anni che xxxtto non l'ho mai usato. Mi trovo meglio tenere tutta la stoffa in mano e tenere l'ago orizzontalmente che verticalmente, non so se mi sono spiegata. In effetti questi primi punti, che ho messo, sono stati molto difficoltosi, ma spero di prenderci la mano. Altrimenti la maglietta la metterò il prossimo anno.

1 commento:

Unknown ha detto...

Me curiosa!!! Anche io sto pensando da tempo di ricamare qualcosa col cencio della nonna (usi quello, vero?), magari su una maglietta di mia figlia... A questo punto aspetto di vedere il tuo risultato... ;-)
Comunque vedrai che riuscirai a lavorare anche col telaio. Pure io di solito lavoro come fai tu, ma ho visto che per certe stoffe il telaio è migliore (e poi riesco lo stesso a tenere l'ago come dici tu) :-)