domenica, dicembre 02, 2007


1/12/2007 VILLACCO


Finalmente il grande giorno è arrivato. Ieri c’è stato il raduno a Villacco, organizzato dalla mitica CHIARA. Dopo tanta attesa ieri mattina presto ho preso il treno per Udine. Poi li ho trovato la Susy che gentilmente mi ha dato un passaggio fino a Villacco. Strada facendo abbiamo recuperato anche Marilena e la sua simpaticissima figlia Elisabetta.


A Villacco abbiamo trovato una bellissima giornata ma freddina c’era 1°. Li abbiamo incontrato le altre ricamine, i loro figli e loro mariti.Eravamo circa una trentina di persone.Abbiamo fatto un giretto in una merceria ben fornita e li anche se fuori orario abbiamo fatto man bassa di tante belle cose, che purtroppo nelle nostre città non troviamo o sono molto, ma molto più care.

Poi abbiamo raggiunto il ristorante dove siamo rimaste un paio d'ore, chiacchierando, ridendo e mangiando tante specialità Austriache.



Avevamo una sala solo per noi Con adobbi Natalizi, una tavolata preparata per l'occasione.
Poi finalmente è arrivato il momento che tutte noi attendavamo da molti mesi.Nei ultimi tre raduni avevamo tramato alle spalle di Chiara, a sua insaputa, nonostante fosse con noi. Rina e Cristina hanno avuto l'idea di far ricamare a 21 ragazze un quadrato di aida con gli schemi "AOY" e poi le ragazze di Vittorio Veneto hanno magicamente assemblato questa magnifica coperta.

Abbiamo consegnato la coperta a Chiara, noi tutte eravamo convinte che avremmo visto le lacrime scendere dai suoi occhi, ma lei è stata forte ha resitino. Finchè eravamo la, poi......


Lacrime non ne abbiamo visto, ma stupore nei suoi occhi certamente. Non aveva più parole, lei che è sempre come un fiume in piena.


La girava e rigirava nelle sue mani ammirava tutti i dettagli. Leggeva con affetto tutti i nomi delle ricamine che avevano contribuito a realizzare quel capolavoro.



Era veramente stupita.

Dopo questo stupendo momento siamo uscite dal ristorante e ci siamo avviate verso altri bei negozi per acquisti, per i nostri hobbys.Poi un giretto nel Mercatino di Natale tipico di quelle parti
Purtroppo è arrivato anche il tempo di ritornare alle nostre case, non l'avremmo mai fatto.
Vorrei ringraziare Chiara e la sua famiglia per averci permesso di trascorrere una giornata indimenticabile.

GRAZIE!!!!!!


2 commenti:

Anna ha detto...

E' sempre bellissimo ritrovarsi :-)

Grazie per le foto e il resoconto!!

Bacioni
Annalia


www.annacrocettina.splinder.com

Irene ha detto...

che bello
Irene