martedì, ottobre 23, 2007


VI° RADUNO CORCETTOSO

Domenica c'è stato finalmente il grande RADUNO. Ora non si può più chiamarlo solamente delle trivenete. Perché c'erano ragazze della Lombardia, del Trentino e del Friuli-Venezia-Giulia. Oramai la notizia di questi incontri si sta allargando Meglio così più siamo meglio stiamo.
Domenica mattina, io Elena e Francesca (le tre Triestine) siamo partite con il treno fino a Casarsa poi li ci sono venute a prendere Susy e Ilaria (le due Udinesi) e con la macchina abbiamo raggiunto Vittorio Veneto. E' la seconda volta che il raduno viene organizzato in questa cittadina.

Rina e le sue amiche hanno trovato una stanza in un Collegio. Eravamo circa una trentina di ricamine. Conoscevo quasi tutte, visto che ho partecipato a tutti i raduni. Ho avuto il piacere di conoscere anche ragazze nuove che conoscevo solo tramite il loro Blog. E stata una giornata fantastica che però e volata via prestissimo. Quando si è in piacevole compagnia il tempo vola.

Abbiamo chiacchierato, mangiato, riso, mangiato, visti dei capolavori, mangiato. Insomma ci siamo divertite un mondo.

Questa volta abbiamo voluto fare una cosa diversa. Ognuna di noi ha preparato un regalino, con varie tecniche. Quando siamo arrivate li lo abbiamo messo in un cesto e ricevuto un numero che corrispondeva al nostro regalino. In modo da non riprenderci quello che avevamo fatto noi. E poi verso la fine della giornata abbiamo pescato i numeri della tombola e preso il nostro regalino. Il fato ha voluto che io prendessi il regalo fatto dalla mia amica Elena. E la cosa buffa e che io in treno le ho chiesto cosa aveva fatto e lei mi ha rispostoche non me lo diceva perche se l'avessi preso io sapevo già tutto. Troppo forte sta cosa. E quello che ho fatto io l'ha preso la Cristina di Mestre. e anche qui e accaduta una cosa buffa. Il ricamo che c'è sul suo regalo l'ho ricamato da uno schema che mi aveva mandato lei. Qualche volta le coincidenze sono veramente strane.


Per ringraziare la nostra stupenda padrona di casa abbiamo voluto farle un pensiero ricamoso. Due bei quadri a forma di cuore.






RAGAZZE SIETE FANTASTICHE!!!!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Questi incontri mi affascinano... chissà se mai riuscirò a partecipare anch'io!
Baci Pecorella :O)

Anonimo ha detto...

Ciao Barbara!
E' stato un vero piacere conoscerti!
A presto (speriamo)
Vale

uuh ha detto...

salerno-vittorio veneto almeno 8 ore di viaggio..ahi ahi..
come mi sarebbe piaciuto !!!
Un saluto Melina

Grazia ha detto...

Che belli questi incontri!!!!
Avevo gia' letto un post sul blog di Valentina...alla fine e' vero che il mondo e' piccolo!!!!
Brave ragazze, ma la prossima volta voglio venire anch'io!!!!!
Grazia