domenica, giugno 17, 2007







Oggi ho deciso di festeggiare il mio compleanno andando all’estero. Sono andata con la mia dolce metà e altre 50 persone, in Croazia. Precisamente sull’isola di Brioni e a Pola.
E’ stata una bella giornata di sole a anche di buona compania Ci siamo veramente divertiti. Era un viaggio organizzato ma c’erano anche delle amiche con cui facciamo spesso questi viaggi.
Siamo partiti la mattina presto per Fasana (Croazia) e li abbbiamo preso il battello che ci ha portati sull’isola maggiore dell’arcipelago delle isole Brioni. La visita dell’isola l’abbiamo fatta in parte a piedi ed in parte a bordo di un trenino elettrico. L’arcipelago è stato dichiarato Parco Nazionale grazie alla loro stupenda vegetazione mediterranea, c’è un'ulivo che ha 1700 anni e produce ancora circa 50 Kg di olio all’anno. Non avevo mai avuto l’occasione di vedere i cactus in vegetazione hanno dei fiori bellissimi. Sull’isola ci sono molti monumenti che risalgono all’epoca Romana, un parco safari con animali esotici, una mostra fotografica permanete sulla vita dell’ex presidente Tito, Che usava l’isola per villeggiatura di capi di stato mondiali e tantissimi attori cinematografici
Dopo essere ritornati sulla terra ferma ed aver pranzato siamo andati a visitare Pola città famosa già ai tempi dei Romani e a dimostrazione di ciò si può ancora ammirare il grande anfiteatro ottiamamente conservato.





4 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanti auguri Barbara!!!!

Anonimo ha detto...

che bello, sono contenta che ti sia divertita tanto!!poi sentiremo i racconti dal vivo!!!
certo che una residenza così per le vacanze??la metterò sulla lista e se mai divento presidente di qualche paese poi vi invito tutte nella mia isola!!!
nanà

Anonimo ha detto...

In super ritardo ma auguri auguri auguri.

Anna

Unknown ha detto...

In ritardissimo ma Auguri di buon compleanno!
Baci,
Pecorella :O)