mercoledì, febbraio 28, 2007




RR


Forse c’è ancora qualcuno che non sa cos’è un ROUND ROBIN , o semplicemente un RR.




Si forma un gruppo di ricamine, ed ognuna decide il tema che le piacerebbe che le altre ricamassero sulla propria tela. Ognuna divide la propria tela in riquadri, tanti quanti sono le partecipanti al RR, con un filo d’imbastitura. E ricama per prima, poi spedisce questa tela alle altre ricamine. A rotazione fanno la stessa cosa le altre. Si fissano delle date in cui ogniuna spedisce le varie tele. Alla fine del giro completo ognuna riavrà la propria tela, ricamata da tutte le altre. E deciderà cosa farne, un quadro, un banner dei cuscini ecc…. Alcune volte si decide di spedire con la tela un diario di viaggio su cui ognuna scrive qualcosa di se stessa. Visto che di solito nessuna delle componenti del RR si conosce già.
E voi pensate che io potevo perdermi una cosa del genere? No!!!! Ne sono stata alla larga per parecchio ma poi ho ceduto anch’io. Sul forum del IL PARADISO DEL PUNTO CROCE E NON SOLO! abbiamo formato un gruppo di 5 persone e il 25 aprile faremo la prima spedizione. Io ho già deciso il mio tema. I bambini AOY (all our yesterdays). Vi terrò aggiornate durante i vari giri.

Nessun commento: