
Vi auguro veramente un
Crocettare è la mia passione


GRAZIE CHIARA!!!
C'è una ragazza che ha avuto un bella idea, Levi Far ricamare, a tante ragazze sparse per tutta l'Italia, tanti piccoli ricamini con soggetti ogni volta diversi. Per poi farli assemblare da altre ragazze, veramente molto esperte, in tantissimi Quilt. Una volta confezionati vengono devoluti in beneficenza a bambini veramente bisognosi, di un pò di calore. Specialmente quello umano.
A questa inniziativa ho voluto partecipare anch'io. 




Faccio parte di un gruppo di ragazze che amano il Punto Croce:
Siamo tutte del Friuli Venezia Giulia, alcune della provincia di Trieste, altre della Provincia di Udine e della provincia di Gorizia. Ogni tanto ci incontriamo per parlare dei nostri progetti crocettosi. L'ultimo incontro è stato, domenica 30 ottobre.
In questo momento stiamo ricamando dei ricamini per creare degli addobbi che doneremo in beneficenza a dei bambini che frequentano il centro :
"La nostra Famiglia" di Pasian di Prato (UD)
Questi sono quelli che per il momento sono riuscita a ricamare. Spero molto di aver ancora tempo per ricamarne altri. I bambini da accontentare sono 83. Ma siamo a buon punto. E sicuramente c'è la faremo.




Ho fatto fare la torta uguale al biglietto d'invitoAnche le bomboniere le ho fatte da sola. Ho comperato tutto il necessario: Sachettini, nastro, confetti, la chiave in argento ed i bigliettini che si mettono all'interno della bomboniera. E poi ho confezionato il tutto.


Io ed alcune amiche, conosciute su internet, abbiamo deciso di farle un regalo speciale.
Ogniuna di noi ha ricamato a PUNTO CROCE un ritaglio di tela Aida ed abbiamo ricamato una lettera con i Diddl.
Questo è quello che ho ricamato io.
Poi una di noi a preso tutti i ritagli ed ha confezionato, molto abilmente, un Pannello con delle tasche da appendere:
Lo abbiamo inserito in una scatola di legno dipinta e decorata con gli stensil:
e l'abbiamo consegnato:
Alcune immagini di:


