martedì, marzo 23, 2010

DOPO RADUNO


Ebbene si questa volta c’è stato anche il dopo raduno. Alcune delle ragazze che sono venute al raduno si sono fermate anche a dormire per poter stare ancora un po’ insieme. L’appuntamento era di nuovo in piazza Unità, al mattino, e dopo aver fatto colazione nel famoso “Caffè degli specchi”, che affaccia proprio in piazza, abbiamo iniziato il giro, prima per il mercatino delle pulci che si svolge nella parte vecchia della città ogni III domenica del mese. E poi siamo andati a vedere un bel mercatino delle piante e dei fiori che si sta svolgendo proprio in questi giorni. Anche se era già quasi ora di mangiare ed era iniziato a piovere siamo riusciti ad andare alla Cattedrale di San Giusto che è situata sul colle della città. Nonostante io sia nata e vivo in questa città ci sono andata pochissime volte. E mi ha fatto piacere rivedere un luogo che tutti i turisti ammirano. Dopo aver pranzato purtroppo ognuno e ritornato alle proprio case ma, con la promessa di rivederci presto.

VI RINGRAZIO TUTTE DI VERO CUORE PER ESSER VENUTE

lunedì, marzo 22, 2010

RADUNO DELLE TRIVENETE



Ebbene si, ho voluto riprovarci di nuovo. Ho organizzato un altro Raduno nella mia città. Ero un po’ indecisa, dopo il diluvio universale che si è abbattuto sul città tre anni fa, quando ho organizzato l’altro raduno. Pensavo che non sarebbe venuto proprio nessuno, invece sono state carinissime, erano presenti in tante ed alcune sono rimaste a dormire, per poter trascorrere anche la domenica insieme. Sono riuscita ad accaparrarmi un splendida sala molto grande con svaghi per gli uomini, per non farli annoiare, tv, calcetto e biliardo e ha trovare delle camere, per tutti quelli che hanno deciso di fermarsi. All’inizio gl’incontri si chiamavano “Raduni delle Trivenete” ma ora dobbiamo aggiungere anche “and Co.” Perché oltre alle ragazze provenienti dalla Lombardia, dal Veneto, dall’Austria questa volta si è aggiunta anche una Toscana.
Il ritrovo era in piazza Unità,quando sono arrivate tutte abbiamo fatto un piccolo giro in città. Vista l'ora tarda siamo riuscite solo ad andare in un negozio per ricamine. Avrei voluto portarle anche nel negozio di Filomania per vedere delle stupende stoffe ma, purtroppo era già ora di chiusura dei negozi. Poi finalmente siamo andate nella sala. Non abbiamo nemmeno avuto il tempo di sistemare le cose che già sono iniziati gli scambi di regali. Io avevo in sospeso due compleanni e perciò li ho subito consegnati. Un porta tutto per Anna e una shopping-bag per Chiara, tutto rigorosamente hand made Dopo aver degustato tutto il ben di Dio che c’era sulle nostre tavole sono iniziati ad apparire dei capolavori ricamati e assemblati dalle mani delle fantastiche ricamine presenti. Naturalmente non poteva mancare l'immancabile Lotteria. Oramai non c'è Raduno senza Lotteria, anche questa volta c’erano veramente dei capolavori. Ho ricevuto una splendida borsa ricamata ed assemblata dalle magiche mani della mia abbinata, Sabrina. Ma non c’era solo la borsa, all’interno ho trovato un ritaglio di stoffa, una scatolina piena di bottoncini, dei bellissimi spilli a forma di foglia e una bella passamaneria fragolosa. Io ho ricamato ed assemblato un piccolo cuscino che ha ricevuto la nostra splendida, favolosa nonna Ardelia. Mi sembrava giusto ringraziare le mie amiche ricamine per essere venute al mio raduno e cosi ho fatto questi portachiavi e
delle etichette che serviranno per personalizzare i loro magnifici lavori. E visto che siamo quasi vicino alla
Pasqua perché non aggiungere anche un piccolo coniglietto di cioccolata??

Quante chiacchiere , quante risate, queste giornate sono fantastiche perchè voi siete fantastiche!! Grazie per il bel pensiero che avete avuto nei miei riguardi, regalandomi un buono acquisto in un magnifico negozio in cui non si esce mai a mani vuote "Il Telaio" di Povolaro in provincia di Vicenza. Anche se è molto lontano dalla mia città ci andrò sarà un'altra occasione per rivedervi.

GRAZIE!!!

mercoledì, marzo 17, 2010

COMPLEANNI




Due carissimi amiche hanno compiuto gli anni in questo periodo. Ero indecisa cosa regalare, pensa che ti ripensa ho deciso di regalere due pratiche shop-bag da tenere sempre in borsetta per ogni evenienza. Sono facili da fare e molto pratiche.












lunedì, marzo 08, 2010

ABILMENTE EDIZIONE PRIMAVERILE 2010

Anche questa volta insieme ad altre sei signore siamo riuscite ad andare alla nostra fiera preferita. Anche se questo matrimonio improvviso sembrava volesse mandare tutto all’aria. La data decisa per la fiera era proprio il 6 marzo ma, per fortuna sono state tutte d’accordo di spostare il viaggio alla domenica.
Anche se, come sempre l’edizione primaverile è più piccola di quella autunnale c’è sempre moltissime cose da vedere ed il tempo passa così velocemente che arriva ora di ritornare a casa e non te ne accorgi. Naturalmente non ritorno mai a casa a mani vuote
eppure questa volta avevo un bel bottino. Ora non mi rimane che realizzare tutti i miei progetti.

domenica, marzo 07, 2010

Nozze

Mio figlio ha deciso di farmi un bella sorpresa, ma proprio quelle con la S maiuscola.
Tre settimane fa è venuto a casa e mi ha comunicato che si sposa. La data?? Ieri 6 Marzo.
E’ stata proprio una bella giornata anche se il tempo atmosferico non era proprio il massimo. La cerimonia si è svolta nella saletta dei matrimoni del comune. Sono stati sposati dal Sindaco, anche se lui di solito non lo fa per mancanza di tempo. Ma gli sposi gli hanno inviato un e-mail invitandolo ad ufficiare questo evento e lui è stato gentilissimo ad intervenire. Ha detto che con un e-mail cosi carina non poteva rifiutarsi. Mio figlio era proprio carino, non ho molte occasioni per vederlo vestito elegante. Anche la sposa era molto carina aveva un bel vestito ma, lei è magra e le sta bene tutto.
Anche se ho avuto poco tempo per organizzarmi sono riuscita a fare il cuscinetto per gli sposi, al Sindaco è piaciuto molto.

lunedì, marzo 01, 2010

I° SAL DEL TRIVENETO

Questa volta sono stata proprio brava sono riuscita a finire la I° tappa, della nostra scacchiera, in tempo.