venerdì, dicembre 25, 2009

mercoledì, dicembre 23, 2009

REGALI

Con gran fatica, per mancanza di tempo a mia disposizione, sono riuscita a fare qualche regaletto per le mie carissime amiche. Qualcuno li avete gia visti nei post precedenti ma, altri li devo ancora consegnare ma, chi riceverà non passa di qua perciò ve li faccio vedere.Non ho solo fatto ma ho anche ricevuto. Qualcuno no hand - made ma tutti azzeccatissimi



lunedì, dicembre 14, 2009

Pizza FVG
Anche quest'anno siamo riuscite ad organizzare la pizza del gruppo PC-FVG. Così finalmente sono riuscita a scoprire chi è la mia segret Angel. Quest'anno tra alcune di noi abbiamo deciso di organizzare uno scambio, di regali, segreto. Cioè sapevamo a chi facevamo il regalo ma non da chi si riceveva. I regali sono stati fatti in due occasioni, uno per il compleanno e uno per Natale. Ho ricevuto dalla simpaticissima Michela, romana ma trapiantata in Friuli. Ed ho regalato a Elena.Per il mio compleanno ho ricevuto un cestino con tante meraviglie. E per Natale tantissime cose carine, il pezzo forte è la mini-torta. Per il compleanno di Elena le ho ricamato e confezionato un cuore e per Natale uno scaccia pensieri natalizio. Anche Cristina ha voluto farci un regalino. Prima ci ha fatto scegliere un numero e poi ci ha dato il regalo corrispondente.
E' stato un bel pomeriggio tra chiacchiere e risate. Purtroppo per la distanza e per tutti i nostri impegni quotidiani non è sempre possibile vederci e quando ci sono queste occasioni fa sempre piacere parteciparvi.
GRAZIE DI CUORE!!!!
E a tutte ancora

domenica, dicembre 06, 2009



Raduno Villaco







Ed anche quest'anno è giunto il momento dell'ormai famosissimo raduno delle crocettine a Villaco in Austria. Naturalmente, magistralmente organizzato dalla Hiara, la toscana trapiantata in Austria. Alle sette e trenta ero già sul treno che mi portava a Udine,nuturalmente per ingannare il tempo mi sono portata il ricamo. Fuori dalla stazione c'erano, ad attendermi, Roberta di Milano e la Susy, in un battibaleno abbiamo raggiunto il quartiere fieristico di Udine e li abbiamo trovato Marilena e con la sua piccola corriera, come la chiama lei, siamo andate a Villaco. Anche se il viaggio è durato un po più di un'oretta il tempo è volato chiacchierando, ridendo e scherzando. Veramente delle ottime compagne di viaggio.Siamo arrivate a Villaco abbiamo parcheggiato e abbiamo raggiunto alcune delle ragazze che ci aspettavano davanti alla pista di ghiaccio.Abbiamo fatto alcune spesucce prima di pranzo, nell'unico negozio, per ricamine, rimasto in città. Poi abbiamo raggiunto le altre e tutte insieme siamo andate al ristorante. Quest'anno abbiamo cambiato location, nuovo ristorante. Anche qui abbiamo mangiato bene e abbondante. Non abbiamo fatto nemmeno in tempo a sistemarci che sono già iniziati gli scambi di regali tra amiche vecchie e nuove incontrate sul web con un'unica grande passione IL PUNTO CROCE. Naturalmente c'è stata anche l'attesissima Lotteria. Davanti ai miei occhi sono passati dei veri capolavori. Ragazze siete diventate sempre più brave ed è sempre più difficile competere con voi.Il fato ha voluto che quest'anno io e la Vania ci scambiassimo i regali della lotteria. Io ho ricevuto il suo bellissimo album portafoto, tutto rivestito dalle sue abili manine.E lei abbia ricevuto il mio quadretto. Poi la Chiara ci ha voluto regalato delle magnifiche palle rivestite con il filo rosso lavorato all'uncinetto. Abbiamo ricevuto anche un stupendo calendario ricamato e confezionato dalle abili mani di nonna Ardelia. Per l'occasione ho preparato dei ricordini a decoupage, tempo per ricamare non ne avevo. E come accade sempre in queste occasioni non me ne sono tornata a casa con le mani vuote, come potete vedere dalle foto anche le altre ricamine hanno fatto un pensierini.
A questi nostri raduni si stanno unendo sempre più mariti-compagni e noi fa immenso piacere che si divertono pure loro e chiedono sempre con più entusiasmo quando ci sara il prossimo raduno. Grazie siete fantastici!!!


GRAZIE INFINITE A TUTTE!!!!!

mercoledì, dicembre 02, 2009



SAL SPAZZATURA



Eccoci arrivati all'ultima Tappa di questo Sal. Come potete vedere sono riuscita ad riempire il mio vaso. Questo fa capire che ho ricamato molto durante l'anno, pochissimo per me e molto per le mie amiche. L'ho fatto con immenso piacere perchè lo meritano tutte.