venerdì, maggio 29, 2009


il blog rimarrà chiuso dal 30/5 al 2/6
Vado dalla mia bimba

martedì, maggio 19, 2009


INCONTRO DEL GRUPPO PC-FVG


Dopo molto tempo sono riuscita a partecipare ad un'incontro con le ricamine del FVG.
Domenica ci siamo riunite a casa, chiamarla così è proprio diminutivo, di Marta. Eravamo dodici ricamine con alcuni accompagnatori e tanti bellissimi bambini, sono stati bravissimi.Hanno giocato, mangiato e si sono divertiti moltissimo. Due, tra gli ultimi nati, sono stati festeggiati com'è consuetudine, anche se un po' in ritardo, con dei doni. La piccola Chiara ha ricevuto una bella coperta, un cuscino ed un panello. E per il piccolo Emiliano un pannello porta tutto e tante cose per il suo corredino. E' stato un simpatico pomeriggio passato tra chiacchiere, risate e come sempre in questi nostri incontri c'erano anche tantissime cose da mangiare.


















GRAZIE A TUTTE!!!!

sabato, maggio 16, 2009

SHOPPING- SHOPPING
Oggi ho trascorso una magnifica giornata in compagnia di Cris58, Paola, Miki e nonna Ardelia.
Alle 6.30 ho preso il treno e sono andata a Mestre. Li mi aspettavano Cris e la sua dolce mammina, la mitica nonna Ardelia. Oramai è diventata, affettuosamente, la nonnina delle ricamine Trivenete & Co. Poi siamo andate a Vicenza e li ci hanno raggiunte altre due ragazze molto simpatiche, Paola e Michela e da li siamo ripartite alla volta di Povolaro dove siamo andate a svaligiare il negozio "IL TELAIO". La signora Silvia, titolare del negozio è stata molto gentile e premurosa nei nostri confronti. Avete presente i bambini nel paese dei balocchi ecco, così eravamo noi. In quel negozio c'è tutto quello che a Trieste non troverò nemmeno fra cent'anni. Per me è la prima volta che vado nel suo negozio, ma la signora la conosco già da molti anni, perché quando vado alla fiera ABILMENTE di Vicenza non torno mai a casa senza un suo pacchetto pieno di cose stupende. ora vi faccio vedere il mio bottino. Mi verrebbe voglia di ricamare tutta la notte ma, devo andare a dormire che domani ho un'altra bella giornata. Domani mattina vado a vedere il mercatino a Gradisca e pomeriggio incontro con le ricamine del PC-FVG.

mercoledì, maggio 13, 2009


ULTIMI LAVORETTI
E' un po' che non ci sentiamo, forse sarà la primavera ma io sono sempre stanca. Arriva la sera e mi si chiudono gli occhi. E non riesco proprio a prendere l'ago in mano.
Però qualcosina sono riuscita a farla. Il quattro maggio c'è stato il 18° compleanno della figlia della mia amica. Visto che adora Trilly ho pensato, perchè non ricamarliela su una maglietta.
Ecco il dettaglio del ricamo.


E questo bavagliolo l'ho ricamato per la figlia di
una ricamina del gruppo del PC_FVG. E' stato facile e veloce da ricamare.

sabato, maggio 09, 2009






SAL SPAZZATURA




Eccoci giunti alla V° tappa del nostro bizzarro sal.Si sono aggiunti ancora dei fili ma, non tanti. Di questo passo non so se riuscirò a riempirlo fino al 31 dicembre.

Vedremo al 7 giugno a che punto saremo.