domenica, maggio 27, 2007




RADUNO

DI
CROCETTINE TRIVENETE



Domenica super speciale, oggi c’è stato il V° Raduno delle Trivenete. Questa volta è stato ancora più speciale, perché l’ho organizzato io insieme con altre tre amiche, Monica, Silvia ed Elena. Qui a Trieste.


Eravamo in 27 ricamine e + 7 ospiti (mariti-figli-fidanzati) Sono arrivate dal Veneto, dalla Lombardia, dall’Austria e dalla Croazia.
Io sono andata alla stazione a prenderne 15. Si sono ritrovate a Mestre e appena salite sul treno hanno iniziato a parlare di ricami, schemi filati, ridere e scherzare. Hanno fatto spaventare gli altri passeggeri che hanno pensato bene di cambiare scompartimento. Siamo andate in una pizzeria vicino al mare. Lì, ci aspettavano le altre che sono arrivate a Trieste in macchina.


Dopo la pizza, chiacchiere, risate e una carrellata di capolavori ricamati dalle abili mani delle presenti. Purtroppo le ore sono trascorse troppo in fretta, e prima di giungere alla fine di questa bellissima giornata, abbiamo voluto ringraziare tutte le intervenute con dei semplici regalini fatti con il cuore.




Una ragazza, Elisa, che non è potuta intervenire, perché ha preso un forte raffreddore pochi giorni prima dell’incontro, aveva avuto una brillante idea. Perché non fare un cartellino di riconoscimento per tutte. Così visto che non tutte si conoscevano personalmente, ma solo attraverso i vari forum di crocette, potevano dare un volto a nomi conosciuti solo su internet.


Poi io e le mie collaboratrici abbiamo regalato un porta aghi, che avevamo ricamato e assemblato con le nostre manine, ed un cd con schemi free.

Ma io ho voluto anche ringrazziare personalmente chi mi ha dato una mano a far sì che questa giornata riuscisse ad essere ricordata con affetto. Ho fatto una borsettina con dentro delle matassine e degli aghi, che per noi ricamine sono sempre indispensabili.
Purtroppo a rovinare un po’ la giornata è stato un fortissimo temporale, che ha allagato mezza città, e ridotto noi come poveri pulcini bagnati ma felici. E questo ha impedito anche di fare la consueta foto di gruppo, che facciamo sempre alla fine dei nostri raduni.


venerdì, maggio 25, 2007


Io e mio marito abbiamo fatto una piccola pazzia.


Domenica 20 Maggio avevamo deciso di fare una sorpresa ad una bambina che conosciamo fin da quando è nata. Abitava qui nella mia città, poi dopo un anno i suoi genitori si sono trasferiti nel loro paese natale. In questi nove anni ci siamo sentiti spesso e visti un paio di volte. Quest’anno, appunto domenica, questa bambina ha fatto la prima comunione. E noi volevamo fargli una sorpresa andandola a trovare, ma la sorpresa l’abbiamo avuta noi. La mamma molto delicatamente ci ha fatto capire che non poteva ospitarci. Una piccola delusione, ma ho deciso di non prendermela e allora ho voluto fare un regalo a mio marito . Gli ho proposto di andare quattro giorni in Calabria. Visto che non vedeva la sua mammina da settembre dell’anno scorso. E lui naturalmente ha fatto salti di gioia. E stata massacrante. Ci siamo fatti 2600 Km in quattro giorni, due di viaggio e due di sole. Ma ne è valsa la pena, ci siamo divertiti.

sabato, maggio 19, 2007


CHIUSO X FERIE

DAL 19 AL 22 Maggio

venerdì, maggio 18, 2007


Finalmente sono riuscita a terminare il mio ultimo ricamo per la mitica Levi.

Ed approposito c'è un altra novità. E' stata consegnata un altra coperta a cui ho partecipato. Fa sempre un grande effetto vedere che hai potuto collaborare per rendere felice un bambino

martedì, maggio 15, 2007

Domenica 6 Maggio invece sono andata a Visco, in provincia di Gorizia. C’è stato un speciale incontro con il gruppo PC-FVG .Speciale perché avevamo delle bellissime cose da festeggiare.
Prima, la nascita di due gemellini bellissimi. Matteo e Silvia.Figli di una ragazza del nostro gruppo. Per loro, grazie alle mani fatate della famiglia Fior. Siamo riuscite a fare dei regali veramente favolosi. Due belle coperte con ricami a punto croce, cucite e quiltate a macchina. I ricami sono stati eseguiti da numerose ragazze del gruppo. Sono i famosi coniglietti della DMC Somebunny to love.





Questo è il mio contributo.











Il secondo evento speciale è stato festeggiare le nostre nuove dottoresse neolaureate Gaya ed Ilaria. Anche per loro avevamo preparato dei regali un po' crocettosi e un po' no. Per Gaya un bell’orologio a forma di un bel gattone nero come il suo Drizzy. Poi una lavagna con delle simpatiche rane ricamate naturalmente a punto croce su tela di plastica e attaccate a delle calamite.
Per Ilaria una bella borsa ricamata e confezionata da Gaya & co. E poi un bell’abbonameto per un anno ad una rivista crocettosa francese.


E' stata una domenica allegra e spensierata passata in ottima compania.



Pensavate che fossi scappata in qualche paese tropicale e non tornassi più. Invece no, eccomi qua. Dopo il ponte del primo Maggio ho avuto tantissime cose da fare che non ho avuto il tempo di mettermi al computer ed aggiornare il blog. Così ora vi racconterò alcune cosine. Iniziamo proprio dal lungo Weekend del primo Maggio. Con mio marito abbiamo deciso di andare a trovare suo fratello che non vedevamo da quattro anni. Non pensate che abiti in capo al mondo, ma una volta per un motivo e una volta per un altro non si andava mai. Abita a Caporosso provincia di Imperia.
Sono stati quattro giorni veramente rilassanti, chiacchiere, risate e ricami. Ebbene si mi sono portata qualcosa da ricamare, ma non posso farvi vedere nulla TOP SECRET !!. Mio cognato ha una bella casetta, e visto che erano delle belle giornate abbiamo sempre mangiato in giardino. Con noi c'era anche un fedelissimo compagno di gioco Tayson.











Un cucciolone giocherellone. Stava sempre li con noi voleva sempre farsi coccolare anche se non ci aveva mai visto. Quando l'ho visto ho pensato "ora passiamo i guai". Invene no, è stato proprio un coccolone.