mercoledì, febbraio 28, 2007




RR


Forse c’è ancora qualcuno che non sa cos’è un ROUND ROBIN , o semplicemente un RR.




Si forma un gruppo di ricamine, ed ognuna decide il tema che le piacerebbe che le altre ricamassero sulla propria tela. Ognuna divide la propria tela in riquadri, tanti quanti sono le partecipanti al RR, con un filo d’imbastitura. E ricama per prima, poi spedisce questa tela alle altre ricamine. A rotazione fanno la stessa cosa le altre. Si fissano delle date in cui ogniuna spedisce le varie tele. Alla fine del giro completo ognuna riavrà la propria tela, ricamata da tutte le altre. E deciderà cosa farne, un quadro, un banner dei cuscini ecc…. Alcune volte si decide di spedire con la tela un diario di viaggio su cui ognuna scrive qualcosa di se stessa. Visto che di solito nessuna delle componenti del RR si conosce già.
E voi pensate che io potevo perdermi una cosa del genere? No!!!! Ne sono stata alla larga per parecchio ma poi ho ceduto anch’io. Sul forum del IL PARADISO DEL PUNTO CROCE E NON SOLO! abbiamo formato un gruppo di 5 persone e il 25 aprile faremo la prima spedizione. Io ho già deciso il mio tema. I bambini AOY (all our yesterdays). Vi terrò aggiornate durante i vari giri.

domenica, febbraio 18, 2007




MINI RADUNO


Ieri è stata una giornata speciale. Come sempre, quando mi capita d’incontrare altre ricamine del Triveneto. Conoscevo quasi tutte, ma ho avuto il piacere di conoscere due nuove ricamine. Doveva essere un mini incontro, ma poi ci siamo ritrovate in 10
Io e la mia amica Silvia siamo partite da Trieste e a Mofalcone ci è venuta a prendere un’altra amica, Cristina. Con la macchina siamo andate a Udine e li siamo state raggiunte da Susy e poi da Mestre sono arrivate Rosy con la sua amica Gabriella, Cristina, Rina e Daniela. Poi è arrivata anche Gigliola.
A Udine abbiamo deciso di andare a fare un giretto in un negozio di stoffe. Chi sa come mai nessuna di noi e uscita di lì senza acquisti?




Poi abbiamo deciso di andare in qualche posticino dove potevamo chiacchierare tranquillamente. Abbiamo trovato un bar-pasticceria, dove avevano dei dolci veramente da favola. E lì ci siamo proprio divertite un mondo fra dolci, chiacchiere e risate.



GRAZIE RAGAZZE DEL BEL POMERIGGIO!!!!!!

mercoledì, febbraio 14, 2007







Per Natale i nostri figli ci hanno regalato il navigatore satellitare. Mio marito lo portava sempre in una busta verde. Brutta!!!!!.




Non sapendo cosa regalargli per San Valentino ho deciso di creare una busta un po’ più carina.
Dopo aver preso le misure del navigatore, ho tagliato un pezzo di Aida, un po’ pesante. L’ho divisa in tre parti. Ne ho ricamato due parti, con dei ricami che ricordano dei viaggi che abbiamo fatto. Parigi, Venezia, Riccione ed uno che spero prima ho poi faremo, una crociera.
Ho diviso in tre parti anche una stoffa di cotone, che ho usato come fodera. L’ho rinforzata con una teletta termoadesiva.


Ho cucito insieme le due stoffe, piegato in tre ed ho cucito i lati.













Ecco fatto il porta Satellitare.

domenica, febbraio 11, 2007


M’HA FREGATO


Ebbene si, è appena nato e mi ha gia fregato. Di chi sto parlando? Del pronipotino di mio marito. Doveva nascere il 16 febbraio, ed io non ero pronta ancora con i regalini. Invece lui che fa? Nasce il 7 febbraio. Eh!! Monello della zia, non si fanno queste sorprese.

Per fortuna che mi ero messa a ricamare delle cose per lui con largo anticipo. Avrei voluto preparargli tante belle cose, ma me la sono presa un po’ con calma. Tanto dicevo ho ancora una settimana, invece…..
Però qualcosina sono riuscirà a preparagli. Due bavaglioli, ricamati a punto croce. Uno con il nome.
Una coccarda, con una bella cicogna nome e tutti i dati della sua nascita.



Ed un album, che ho decorato con il decoupage. Davanti e dietro. Ed ho inserito un piccolo ricamo con nome e data di nascita. Poi gli ho comperato anche delle cosine. Un berrettino e delle mutandine di spugna.

lunedì, febbraio 05, 2007

CUORI SAL


Come promesso ecco la foto del cuore di febbraio.



Ed ora aspettiamo quello di marzo


giovedì, febbraio 01, 2007

SOGNI D’ORO

Ho gia scritto altre volte dei progetti sogni d’oro della mitica Levi. Ma, le altre volte ho partecipato solamente come ricamatrice.


UDITE!! UDITE!!

Questa volta ho fatto la strega madre di un progetto scelto, organizzato e ricamato da me e le mie carissime amiche ricamine.
Visto che siamo dodici amiche ho proposto loro di partecipare a questo progetto. Ho trovato dodici schemi molto carini. Tema: Segni Zodiacali Cinesi

Quando eravamo tutte d’accordo ho proposto la cosa a Levi. Lei ha accettato con entusiasmo, anche perché in questo momento è molto presa con altre cose ed ha poco tempo per organizzare nuovi progetti. Ma visto che avevamo già fatto tutto noi. Abbiamo comperato e diviso la tela su cui ricamare, schelto gli schemi e ogniuna di noi aveva già deciciso quale fare. Era ben contenta di approvare la cosa.
Siamo partite con il progetto il 15 gennaio e abbiamo come scadenza il 31 Marzo.
Ma metà dei ricami sono gia finiti